Castellarte 2017 – Avanti Pop – Fantasia Pura Italiana

 

Fantasia Pura Italiana è un’idea figlia dei sedici anni e del disagio che comporta. Nasce a Prato ma si trasferisce a Roma nel 2013, anno in cui viene registrato l’EP “L’eSGAMOtage, e in cui Bollore si taglia i capelli.
Nel 2014 entra in quella bellissima esperienza che è l’Arezzo Wave Festival e si aggiudica: il titolo “Best Arezzo Wave Band Toscana 2014″; e i primi fans che lanciano biancheria intima (sporca) sul palco.
Nel Febbraio 2015 fa la sua comparsa in questo mondo crudele, grazie ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser, l’album d’esordio “Buon Appetito” per l’etichetta Maciste Dischi.
Nel 2016 finiamo in televisione, e non nei titoli di cronaca nera, con la partecipazione ad “Italia’s Got Talent”, dove ci esibiamo in una performance tutt’ora enigmatica quanto coinvolgente.
Sempre nel 2016 nasce, dopo un dolce travaglio, l’EP “Buffoni Pecore e Re” con allegata teoria filosofica sull’umanità, secondo alcune voci apprezzata anche dal grande Kant, e divenuta famosa in tutta Italia grazie ad un tour di più di 30 date. Tra queste: apertura concerto I Ministri, Calcutta, Il Teatro degli Orrori, il compleanno della nonna di Jean.
Il tutto si fa ancora più interessante nel dicembre del 2016, quando decidiamo di raccontare tutta questa storia, tutto questo viaggio, e non solo questo, nell’album “Istruzioni per un viaggio scomodo”. Album supervisionato dalla direzione artistica di Riccardo Onori, che ha visto la collaborazione di numerosi artisti toscani (Tommaso Novi dei Gatti Mézzi, Stefano “Borrkia” Toncelli della Borrkia Big Band, Francesco Ceri dei Matti delle Giuncaie), e tutt’ora considerato il più bello dalle nostre mamme.

(fonte: http://www.castellarte.it)

Produzione video EdonèFilms
https://edonefilms.com/

Riprese: Eraldh Richards e Maurizio Venturiero
Montaggio: Maurizio Venturiero
Grafica e Animazioni: Gabriella De Crescenzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...