“Fiaba d’amore” – Antonio Moresco a “Villani – Braccia rubate all’altra cultura” HUB

 

C’era una volta un vecchio pazzo che viveva su un marciapiede, circondato da una corolla di cartoni e di stracci, vegliato solo da un colombo ferito. Forse un tempo è stato un uomo importante, ma nessuno ne ha più memoria, nemmeno lui stesso. La sua vita procede immutabile, scandita dall’avvicendarsi del sole e della pioggia, dalla buona sorte di trovare in fondo a un cestino qualche succulento scarto della vita urbana. Finché succede una cosa incredibile. Una meravigliosa ragazza dal corpo morbido e profumato incrocia gli occhi assenti del vecchio, gli sorride, lo porta a casa con sé, lo lava, lo ama. La nuova vita felice dura un tempo breve. Un giorno il vecchio – come prima è stato inaspettatamente riconosciuto e salvato – viene abbandonato e, lontano dalla meravigliosa ragazza, s’incammina verso la città dei morti, mentre la neve ricopre tutto. Ma, a questo punto, succede un’altra cosa incredibile…

Chi ha detto che le fiabe sono solo per bambini? Antonio Moresco torna in libreria con “Fiaba d’amore”, straordinario pretesto per affrontare i sentimenti, i legami, la società, la morte. Ne parliamo con lui al fresco dei giardini di Villa Amendola e non perderemo l’occasione di farci raccontare altri pezzi della sua opera.
A moderare sarà lo scrittore Marco Ciriello.

Si ringraziano l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino e tutti i partner che rendono possibile lo svolgimento degli eventi: le associazioni Libera Avellino e Koinè Art Lab, la libreria L’angolo delle Storie, i media partner LaTv.eu e Radio Cometa Rossa, il ristorante Don Matteo di Atripalda.

Riprese e Montaggio Maurizio Venturiero
Grafica video Gabriella De Crescenzo
Produzione Video EdonèFilms

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...