Jam Room ArtistCorner T. Rabbia feat Andrea Kyllne (Freeway)

T.RABBIA
Pasquale Matarazzo all’anagrafe, nasce a Solofra nel ’94. Cresciuto a pane e musica ad Avellino, nel laboratorio del padre, tecnico elettronico che ha girato il mondo per rappresentare l’Italia, alla tenera età di 7 anni si trova ad ascoltare Eminem per la prima volta, pur non capendo praticamente nulla dei testi di Slim Shady, col tempo approfondirà scoprendo prima Nas, e poi i Mobb Deep; e fu subito amore.
Solo più tardi scoprirà il rap Italiano con l’ascolto di Tormento, e col primo album di rap Italiano che ascolta: Turbe Giovanili.
All’età di 10 anni scrive già, e si diletta di tanto in tanto col freestyle, sarà solo questione di tempo prima di cominciare ad essere presente alle serate hip hop, proprio in questo periodo nasce l’amicizia con Masterman e Mr Groove. Nel 2010 i tre formeranno Anime Da Strada, che lascerà il prossimo anno anno. Durante questo periodo si renderà protagonista di molte battle arrivando quasi sempre tra i primi 4 e spesso alla vittoria, come il ‘Dirty Vibes’ organizzato da Extra Skarraphone e la tappa calabrese di Tecniche Perfette guadagnandosi il diritto di partecipare alle nazionali a soli 17 anni, sono solo 5 i precedenti Italiani. Nel 2012 nasce ‘Signori Paranoia’ che vede Pasquale affiancato a Giammarco ‘ArkMan’ i due sono sempre stati grandi amici anche se divisi da una rivalità artistica. Ad Agosto esce ‘Victory Road EP’ progetto di sei tracce scritto,registrato e mixato in sole 2 settimane. Quello stesso mese vince dinuovo la regionale del Tecniche Perfette calabrese, guadagnando a 18 anni il diritto di andare alle nazionali per la seconda volta. Solo 2 precedenti nazionali nella manifestazione.
Dal 2012 in poi comincia ad affermare il suo personaggio nelle battle di tutt’Italia, soprattutto nella sua regione in campania, vincendo fino al 2014 almeno una 40ina di battles. Nel 2015 viene chiamato da Valerio Nazo nella traccia ‘Freestyle Anthem’ facente parte del mixtape It’s Classic Mixtape vol. 2, mixtape che riunisce il 90% dei migliori rapper in campania. Quello stesso anno insieme ad Ark da il via al progetto video #PreParanoia sulla pagina facebook dei Signori Paranoia; il progetto arriva dopo un bel po’ di tempo dalle ultime uscite e trova riscontro fin da subito, molto più in giro per l’Italia che ad Avellino. Attualmente è al lavoro per il completamento del progetto ‘PreParanoia’ e al suo progetto da singolo, oltre alla presenza in tutte la battle campane e non più importanti.
Durante la sua “”carriera”” ha condiviso il palco con: Peste MC, Kyllne, Rocco Hunt, Nazo, Clementino, Masterman, Tormento, Paura, R.A. The Rugged Man, Funky Pushertz, Dope One, Kento, Ghemon, Eko121, Addubagò, Moda Loda Broda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...