Jam Room artistCorner Cris Geco (La Tribù degli Arlecchini)

CRis Geco, al secolo Cristian Russomanno, avellinese classe ’91, si avvicina alla musica a 6 anni spinto dal padre, di professione libraio che gli fa ascoltare “Dolcenera” di Fabrizio De Andrè ed, in un secondo momento, i Dire Straits.
Ne rimane rapito ma, nonostante abbia scelto il rap come personale genere di comunicazione, l’amore per il cantautore genovese e la band britannica rimarrà intatto nel tempo e fonte d’ispirazione negli anni a seguire.
Iniziato alla cultura-hip hop da “La vita non è un film” degli Articolo 31 , saranno importanti per la sua formazione artistica anche gli ascolti di “Maestri” dell’old-school statunitense quali Eminem, 2 Pac, Notorious Big , Lauryn Hill o del più recente genere rap mainstream italico come Fabri Fibra, Neffa, Caparezza e Clementino.

Cris è un grande sportivo. Amante del pugilato (è stato boxeur dilettante per un anno) ma soprattutto ama il viaggio e proprio la volontà di contaminazione lo ha spinto, dopo aver conseguito il diploma in animatore turistico e tecnico dei servizi sociali, ad andare a vivere nel Regno Unito.
Trascorre così 7 mesi a Cambridge, durante i quali passa da “lavapiatti” a Dj, tornando in Italia a seguito della chiamata della Samarcanda.
I giorni passano veloci, così come scorrono rapide le rime e Cris, spinto dalla sua crescente fanbase, decide di trasformare gli appunti di svariati anni (progetto iniziato nel finire del 2010) nella demo “A’ Voce Ribelle”, un ep autoprodotto datato 2013.
La demo gli permette di farsi conoscere nella scena rap avellinese, trascinata dal singolo “Chello ca veco” un vero e proprio successo locale.
L’Ep è seguito dalla demo “Musicapariammo” , demo che trascina prepotentemente CRis Geco nella scena avellinese, registrata con il collettivo avellinese Slam Family ed in free download.
Nel 2014 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta indipendente napoletana Suono Libero Music con la quale, sotto la produzione artistica di Nando Misuraca, lavora al primo album ufficiale da solista in uscita entro il 2015 – 2016 ed anticipato dal singolo “La tribù degli arlecchini”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...