Castellarte 2016 – Ritmi di festa – I nipoti di Bernardone

 

Vincenzo De Rosa, Pasquale Imperiale fanno parte di una compagnia di artisti di strada “ I Nipoti di Bernardone “ di cui sono fondatori e parte permanente dal 1998 .

Amici di infanzia partono giovani per un viaggio in giro per l’Europa trovando da subito una compagna allegra e leale, l’Arte della giocoleria, che prima li affascina spensieratamente poi li lega a se con sempre più motivazioni, fino a divenire una buona valigia da cui attingere sogni, incontri, colori e anche qualche soldo.

Alla giocoleria col passare del tempo si è unita l’esperienza degli spettacoli per le strade di mezza Europa, amicizie è collaborazioni con altri artisti e studi fatti su l’espressione del corpo. Ora I Nipoti di Bernardone si esibiscono in spettacoli comicoclowneschi in continua evoluzione servendosi di vari attrezzi da giocoleria, di equilibrismo acrobatico, di strumenti musicali e della libera improvvisazione… senza mai dimenticare la vera parte essenziale, il pubblico.

A Castellarte proporranno lo spettacolo “Hope! Hope! Hopla!”, prodotto dal Teatro del Sottosuolo di Carbonia (Ss), che ha già avuto grande successo al Giffoni Film Festival, al Premio Martelive Circus, al Milano Clown Festival, allo “Strit Festival” di Napoli, al Ferrara Buskers e tanti altri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...