Castellarte 2016 – Ritmi di festa – Crème & Brûlée

Valeria Pediglieri e Alessio Dantignana sono un duo di artisti italiani, danzatrice e coreografa siciliana lei, mangiafuoco e contact juggler romano lui. Nel 2011 si incontrano ed iniziano a collaborare nella rete dei teatri indipendenti romani.

Nel 2015 debuttano al Teatro del Lido di Ostia con la nuova versione teatrale di Crème & Brûlée: Danza, Fuoco e Romanticherie con la regia di Emanuele Avallone. Sono ospiti al Fire Gala dell’European Juggling Convention di Brunico, BZ (EJC2015).
Nel gennaio dello stesso anno partecipano al Cabaret Night dell’Injuco (Arambol, India).

Nel 2014 creano Danza, Fuoco e Romanticherie, spettacolo di danza, fuoco, clown teatrale e swing acrobatico. Lo spettacolo è ospite di numerosi festival tra cui: Sarnico Busker Festival, Mast Malpensa Street, Bajocco Albano, Fire Gala EJC 2015,Bascherdeis Vernasca, Tolfarte, Foggia Teatro, Carpineto Busker, Svicolando, La città in Tasca. Collaborano con la compagnia Can Bagnato alla realizzazione di AcroCuochi, spettacolo di cucina clown acrobatica.

Nasce Il Chiostro, primo studio di contaminazione tra danza e arte del fuoco. Nel 2013 fondano la compagnia Crème & Brûlée, un progetto di clown, teatro fisico, arte di strada e danza con il fuoco.
Tra il 2011 e il 2012 collaborano con altre compagnie realizzando un progetto di teatro sociale itinerante: Johnny Biscotto Extraordinary Caravan (JBEC), carovana di 11 artisti. Vincitori del bando europeo Youth in Action con il progetto JBEC, realizzano tre festival di circo sociale: “Evasioni”- Campobasso, Oplà Festival Scampia – Napoli, ImParata Corviale, Roma.

Seguono diversi laboratori di formazione dove hanno il piacere e la fortuna di incontrare maestri come: Giovanna Velardi, Giorgio Rossi, Emanuele Avallone, Gonzalo Alarcòn, Donald Kitt (Odin Teatret)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...